Pignorata anche la casa di famiglia.. oltre a quella dei genitori! ASSURDO!





Ti ricordi questo post? 
La signora che non mi dava la delega per trattare con il condominio? Suo padre le aveva lasciato un appartamento che valeva 80k, lei aveva 20k di debito con il solo condominio e se lo è fatto portare tramite asta a 46k, perchè l'avvocato del marito aveva detto che ci pensava lui?

Pensa che caso clamoroso. La signora viveva beatamente da un'altra parte. 
Non sapeva nemmeno che il marito, lo stesso che aveva detto che si sarebbe occupato personalmente insieme all'avvocato, di risolvere la questione, non stava pagando il mutuo della casa in cui vivevano. 

Perchè dico, perseverare? Tu immagina di avere un negozio, arriva uno sconosciuto (io) e ti dice - guarda che casa tua è all'asta e io posso aiutarti.
Risponderesti: 
1) scusa cosa intendi spiegami?
2) vai a fare in culo!
3) non è vero!

Personalmente avrei risposto con la 1, ma la signora ha scelto la 3 nonostante io avessi i documenti in mano. Ha scelto di mettere la testa sotto la sabbia. Il marito aveva invece risposto con se ne sta già occupando il mio avvocato.

Va bene, poco male, escludo i racconti di quando sono tornato che tanto li trovi nel link sopra, ma ad un certo punto quello stesso personaggio arriva in negozio e di dice: ho comprato casa vostra, perchè avete scelto di fare questo? 
E la signora mi risponde, mio marito aveva detto che era tutto a posto! Scoppiando in lacrime. Mio padre ha fatto sacrifici per quella casa e lui me l'ha fatta portare via. 

Tu dimmi, non avresti dato un'occhiata al mutuo di casa sapendo che tuo marito è un cretino?

Bene la signora non l'ha fatto, e ora che si trova nella condizione di avere la casa dove vive all'asta, riceve un mio messaggio e che fa? 

Non risponde... e allora a sto punto non so proprio cosa dire se non che ognuno di noi si trova nella perfetta situazione che merita di vivere. 
Spesso dietro al concetto di Tribunale/Asta/Pignoramento si pensa a tanta cattiveria da parte del mondo, mentre in realtà c'è tanto menefreghismo, ignoranza e fuga davanti al problema.