Non importa chi sei o quanto guadagni ma solo come gestisci i soldi

https://www.gazzetta.it/Calcio/Liga/08-01-2019/vidal-che-guaio-pignorati-quattro-immobili-torino-320204380600_amp.html

Cito un articolo di oggi sulla Gazzetta Dello sport, tante volte ho visto medici, professionisti e imprenditori di successo subire pignoramenti anche di numeri piccoli solo per il fatto di averti dato troppo credito alle loro disponibilità, seguendo stili di vita esagerati rispetto ai guadagni. Spesso proprio legati ad attività come quella del calciatore che garantiscono grossi guadagni, ma che sono i cosiddetti lavori "A scadenza', legati ad età, successo o bellezza.
A quel punto mantenere lo stesso stile di vita può diventare molto costoso rischiando di perdere tutto, anche quello che si è guadagnato.  Soldi che non verranno mai più riguadagnati.
Un articolo di qualche tempo fa, dava l'80% di giocatore di NFL che avevano giocato il super bowl, la massima competizione nel football americano (i più pagati del mondo), a rischio fallimento personale entro 5 anni da quando avrebbero smesso di giocare. È ciò appunto che succede a modelli e modelle, sportivi, e personaggi dello spettacolo.
Gestire i propri patrimoni, dedicarsi all'investimento, e controllare le spese sono una componente fondamentale della serenità oltre che della ricchezza.

Commenti