Ho solo comprato una casa all'asta!

               "Ricordati di essere gentile con le persone che incontrerai salendo,                      perchè sono le stesse che incontrerai quando scenderai"
Trovo una buona proprietà con buoni margini di guadagno in centro a Novara, contatto la proprietaria per spiegarle il saldo e stralcio e i vantaggi che avrebbe portato a lei e alla sua famiglia! 
La signora mi risponde che se voglio casa sua me la vado a comprare all'asta o gliela pago 50.000€ in più del valore d'asta! Ovviamente non lo facciamo!
Provano a sospendere l'asta dicendo di avere un acquirente! Non glielo permettono visto che la procedura è del 2014 e noi siamo nel 2017 (!!!!).
Vado all'asta e compro la casa con unica offerta e ribasso di 100k! L'avvocato delle proprietaria ci fa una causa per contestare l'aggiudicazione! Vinciamo la causa! 
Abbiamo 120 giorni per pagare, e contestano che non abbiamo pagato per tempo, quando stiamo sottoscrivendo atto di mutuo con il notaio proprio per pagare ci arriva la notizia che la precedente sentenza è stata impugnata e quindi sono sospesi i termini! Probabilmente vinceremo la causa essendo uguale alla precedente!

Questo ha creato per la signora un giro pericoloso e ti spiego perché:
- se noi non paghiamo, le persone che lavorano nella procedura (periti/custodi/ecc) non prendono i soldi del loro lavoro -> si stanno incattivendo contro la signora è stanno accelerando le procedure di sfratto per cacciare la signora, i suoi figli e la madre anziana fuori di casa! Noi le avremmo dato dei soldi per trovare una casa nuova!
- i procedimenti legali costano un sacco di soldi e la signora dovrà pagare i suoi avvocati oltre ai nostri in caso di probabilissima vittoria, siccome il valore del debito è di soli 115 € su un'aggiudicazione di 300 ci sono tanti soldi che gli possono essere "succhiati";
- il suo avvocato rischia di essere accusato di lite temeraria (per la quale gli viene contestato il fatto di usare i Tribunali consapevole della sconfitta approfittando dei rallentamenti e causando costi pubblici)
- il rallentamento ci causa un danno anche per altri investimenti e quindi o ci viene posta dal giudice l'urgenza o noi chiederemo i danni anche perchè abbiamo 60k dentro alla procedura!

Ma la domanda è un'altra, quale è la colpa nostra? Solo quella di essere aggiudicatari di aver comprato legalmente una casa e di aver proceduto regolarmente secondo la legge!
Ti mostro un dato, queste sono le ricerche settimanali nella nostra zona di persone che cercano casa all'asta o aste giudiziarie su google
Ogni giorno in città circa tra le 70 e le 100 persone fanno ricerche di questo tipo, che poi sia per investimento, per abitare, per curiosità, che siano preparate od impreparate sull'argomento, abbiano i soldi o meno comunque si interessano all'argomento!
Non si può fermare il mondo, si può solo pagare il proprio debito ed essere nel giusto!