Casa pignorata? Lavala, ordinala e magari liberala

È usanza da parte degli esecutati far trovare la casa sporca, disordinata e valorizzare quelli che sono i problemi dell'immobile con il solo scopo di allontanare gli acquirenti..
Non sono rare situazioni come queste scritte o addirittura i casi di persone che hanno distrutto o danneggiato gravemente le strutture!
Da una parte è comprensibile ma oggettivamente del tutto senza senso ti spiego i pregi e difetti di ogni comportamento:
- FAR APPARIRE LA CASA MENO BELLA ad occhi inesperti toglie valore alla casa, trovarla sporca, rendendo evidenti le muffe, crepe rotture ecc ti fa magari andare la casa deserta PREGIO stai dentro alla casa un po' di più/hai più tempo per trovare soluzioni a saldo e stralcio (magari direttamente con noi) DIFETTO è da tener presente che una casa una volta andata deserta viene ripubblicato ad un prezzo più basso del 25% più passano le aste e più il debito residuo si farà grande con il rischio di tenerlo una vita e credimi anche se pensi non ti interessi sulla distanza di 10 o 20 anni potrebbe interessarti
-DANNEGGIARE LA CASA cemento negli scarichi, vetri spaccati, porte divelte, ruspe contro i capannoni ecc PREGI ti sei tolto una soddisfazione di un minuto DIFETTI essendo la più grande cazzata che puoi fare i difetti oltre alla permanenza del debito sono anche da un punto di vista penale
- NON APRIRE ALLE VISITE PREGI nessuno DIFETTI il giudice chiede immediatamente la liberazione dell'immobile, verrai sfrattato prima dell'aggiudicazione.
Immagina ora di aver fatto un mutuo di 100 mila la tua casa vale 100 mila e hai pagato dieci anni di mutuo e hai un debito residuo di 60 mila.. ci sei?
Con le soluzioni viste prima casa tua verrà venduta più o meno a 55k e ti rimarrà io debito ma se tu la fai trovate libera pulita e ordinata ti garantisco che casa tua verrà venduta almeno a 70 mila se non di più e non sono sarai libero dal debito potendoti poi comprare un'altra casa ma magari riuscirai a mettere in tasca qualche soldino.. pensaci se ti capita!

Commenti