Perchè il creditore dovrebbe accontentarsi della nostra offerta?

Tantissime volte, quando contattiamo gli esecutati  le considerazioni che riceviamo sono:
"quello che vuoi fare tu c'ho già provato io non è che non ci arrivavo..."
"ho detto alla banca che forse poteva comprarsela mio fratello o mio nipote se gli danno il mutuo"
"ho già chiesto se mi facevano una dilazione"
E la risposta è sempre puntualmente: NO!!

 Sia la banca sia il condominio o qualunque altro creditore! Tieni presente che un creditore per far pignorare un immobile ci mette anche 7 anni, in questo tempo ha cercato ogni soluzione, trattative, cessioni del credito, recupero crediti.. tutto senza risultati. 
Per il creditore quindi, l'esecutato non è più un soggetto credibile. a quel punto il creditore vuole il proprio credito per intero. Non dilaziona, non tratta, non transige.

Lo faresti anche tu non credi?

Capiamo quando ci dicono "non si può fare perché ci ho già provato io!" 

E allora dov'è la differenza?

La differenza tra noi come società è direttamente il privato sta proprio qui, nel fatto che ad esempio nel caso di mutuo, ti era già stata fatta una dilazione, e credimi la banca valuta tantissime proposte prima di prendere la casa all'asta, proprio perché sa che è una procedura questo rosa, quindi a quel punto la proposta che tu gli offre di pagare dilazionato qualcosa che già dovevi dilazionare, non ti viene accettata la proposta viene per loro è interessante soltanto quando e saldo!

NOI SIAMO UN SOGGETTO TERZO, ESTERNO, FINO A PROVA CONTRARIA RITENUTO AFFIDABILE.

 Il fatto che ci sia una procedura esecutiva di mezzo per loro e si sinonimo che li avranno i loro soldi ma soltanto nel caso in cui ci sia una aggiudicazione, con la variabile che la casa vada deserta e perda valore,  legata a qualcuno che comunque se la compra  la deve pagare e le tempistiche possono essere anche lunghe; il Tribunale deve fare i conteggi per l'eventuale dilazioni per poi pagare loro! 
Si tratta quindi di una procedura che può durare anche 18/24 mesi per la banca, mentre nel nostro caso i soldi a quel punto sono garantiti, non c'è bisogno di un aggiudicazione  e vengono pagati anche entro in un giorno dipende dalla procedura! 


Quindi la banca fa questo ragionamento la banca o il creditore fa questo ragionamento, meglio pochi maledetti e subito!

Ricordati, come detto nel post precedente che questo permette al debitore di liberarsi del proprio debito. 

Commenti